Details
Date:

Ottobre 11

Time:

19:00

Website:
Event Website
Venue

Sala Marco Biagi

Via santo stefano 119

Bologna, Italy

È in arrivo un nuovo evento di Geopolis in presenza da non perdere!

Nell’estate appena trascorsa, un vento spigoloso e incerto ha soffiato nel frastagliato suolo afghano.

La ritirata dell’Occidente ha aperto campi sterminati per l’avanzata di poteri interni che si contendono l’egemonia della società e dell’identità di un popolo segnato da guerre infinite.

Quando gli spazi di contesa si spalancano, i duelli globali non possono non essere della partita.
Usa vs Cina: quali sono le conseguenze di questi eventi nell’Asia centrale?

E la Nato? Sembra in difficoltà ma forse è proprio questo il momento più opportuno per fare una riflessione profonda di ristrutturazione.

Questi temi sono trattati nel nuovo numero di Limes Lezioni Afghane. Sono presenti anche una serie di analisi marittime sui bacini e le terre rivierasche comprese fra Gibilterra e Bāb al-Mandab che definiscono il Medioceano occidentale e per concludere nella terza parte si tratta lo scontro Usa-Cina nell’Indo-Pacifico.

Di questo e tanto altro parleremo nel nostro appuntamento in presenza e on line, “Il punto sull’Afghanistan”, lunedì 11 ottobre ore 19.00 presso la Sala Marco Biagi e on line. Federico Petroni e Dario Fabbri direttamente dalla redazione di Limes, dialogheranno con il nostro Fabrizio Talotta e ci racconteranno se e come le grandi potenze avranno compreso le lezioni afghane e xhe riflessi avranno nel contesto italiano e mediterraneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *