Presentazioni Limes

Il rapporto tra Geopolis e Limes è duraturo quanto stabile. La nascita stessa della nostra associazione è da sempre stata legata alla divulgazione della rivista ed infatti organizziamo da anni presentazioni delle nuove uscite di Limes direttamente con gli autori. Tutt’ora la collaborazione con il mensile continua ed è spunto costante di conoscenza ed incontri con realtà di alto interesse.

Globologna

Un ciclo di incontri sostenuto dal Comune di Bologna per far conoscere i Paesi da cui provengono le principali nazionalità di origine dei “nuovi bolognesi”. Un viaggio alla scoperta della ricchezza di altri scenari culturali e di come questi convivano, da qualche generazione ormai, con la tradizione della nostra città.

Geopolitaly

Una serie di incontri nata digitalmente che vuole provare a (ri)lanciare un dibattito sul posto dell’Italia nel mondo. Offrendo non solo analisi su ciò che accade, ma anche possibili soluzioni, spunti, proposte. Con una premessa: la geopolitica è la migliore lente per comprendere ciò che ci circonda – e anche ciò che accade all’interno del nostro Paese. Perché? Lo abbiamo spiegato in questo ciclo di incontri online, aperto a tutti e sempre targato Geopolis.

Geo Talks

Nel nostro percorso abbiamo incontrato tantissime realtà, molte afferenti anche a aree tematiche diametralmente opposte che però ci piace mettere in contatto. Organizziamo infatti anche altri talk che spaziano tra comunicazione, lobbying, gestione della macchina statale ovviamente tutte connesse dalla geopolitica che funge da lungo fil rouge di tutte le tematiche.

I NOSTRI OSPITI